A Simple Key For avvocato penalista Unveiled

Luca Saggese → Avvocato esperto in risarcimento danni da incidenti stradali e tutela del consumatore - L’avv. Luca Saggese, laureato all’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha fin da subito intrapreso la carriera legale, seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto civile.

E' questa la terminologia scelta dalla legislazione penale for each definire la figura dell'avvocato penalista rispondendo, così alla domanda: "cosa fa l'avvocato penalista? Di che cosa si occupa?".

Progressivamente ho ampliato l' ambito di operatività dello studio, aprendo una seconda sede a Milano e prestando le stesse attività a società ed enti con sedi su tutto il territorio nazionale. Partecipo regolarmente a convegni, talvolta anche occur relatore.

Presidente dell’Associazione La Consapevolezza di Venere Onlus da me fondata, che garantisce assistenza legale e psicologica alle donne vittime di violenza di genere.Redattrice for every gli argomenti relativi alla giustizia del sito di informazione Contropiede.eu

Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Mi occupo sia di difesa di persone offese, che possono costituirsi quali parti civili nel processo, sia di difesa tecnica di indagati/imputati di qualunque reato. Ho nutrito notevole esperienza anche nello redigere atti di impugnazione contro sentenze di condanna.

Ha spesso assunto la difesa in processi for every colpa professionale e for every infortuni sul lavoro, rappresentando sia gli imputati che le parti civili. Napoli Leggi profilo

Insomma: il penalista accompagna il suo cliente dall’inizio delle indagini sino alla sentenza finale, che si spera di assoluzione; nel caso di condanna, il lavoro dell’avvocato penalista prosegue ancora in fase d’esecuzione, potendo aiutare il proprio assistito a uscire prima dal carcere oppure a cancellare una vecchia condanna. Se l’argomento ti incuriosisce, prosegui nella lettura: scoprirai che cosa fa l’avvocato penalista e perché il suo ruolo, così importante, non si esaurisce solamente in un’aula di tribunale.

Anna Copia → Avvocato Civilista esperto in responsabilità civile - Sono un avvocato con esperienza extremely ventennale, maturata soprattutto nell'place civilistica, con particolare riferimento alla responsabilità civile, sia dal lato attivo che passivo, for every quest'ultimo vanto collaborazioni professionali con studi legali fiduciari di compagnie assicurative.

Ha citato in giudizio il governo italiano innanzi la CEDU di Strasburgo. Ha coadiuvato realtà associative for each il supporto dei minori a rischio devianza e for every il contrasto alla violenza endofamiliare. E’ membro dell’American Culture of Criminology. Napoli - 0.five km Leggi profilo

La scelta di un buon avvocato non è mai un’operazione troppo semplice da portare a compimento. La fretta si sa, è cattiva consigliera, e scegliere il primo professionista che si trova in rete solo perché non si vuole perdere troppo tempo non è la migliore decisione da prendere se si vuole individuare un professionista di livello.

Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. Numerosi sono stati i suoi interventi sui media ed in Tv set nella materia in questione.

Marco Palmieri → Avvocato penalista - Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di various pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere.

Our Worldwide law company in Italy just isn't in All people’s access as our expenses are pretty superior. read more We resolved not to simply accept all scenarios but to offer knowledgeable exercise of the very best degree concentrating only on sure pretty unique scenarios.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *